La iSight pure nei display Apple?

22/12/2006 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Più di un sito specializzato nelle indiscrezioni predice la prossima versione dei monitor LCD firmati da Apple con la iSight integrata, al pari di come lo è attualmente in tutti i Mac dotati di display LCD.

Più di un sito specializzato nelle indiscrezioni predice la prossima
versione dei monitor LCD firmati da Apple con la iSight integrata, al
pari di come lo è attualmente in tutti i Mac dotati di display LCD.
 
01366b_isightgoodbye
Che se ne fa la gente di una iSight (la webcam VGA via FireWire di Apple) sui nuovi Mac se ormai è integrata in ogni computer.

Questo è il ragionamento che avrebbero fatto a Cupertino, a dar retta alle svariati voci che si leggono in queste ore.

In effetti Apple sta producendo da qualche tempo i Mac con una webcam nella cornice del display LCD, solo i computer che richiedono un monitor separato (come Mac mini, Mac Pro e Xserve), ovviamente, non ce l'hanno.

La iSight debuttava nel giugno del 2003 in occasione del WWDC (il primo a San Francisco) e da allora non ha mai subito revisioni anzi, di recente, ha dovuto subire uno stop perché conteneva prodotti inquinanti non compatibili con le nuove norme anti-inquinamento europee.

Negli USA sarebbe poi dovuta tornare nel listino in ottobre ma in molti l'attendono ancora, sull'Apple Store non esiste più.

Apple vende display panoramici, da 20, 23 e 30 pollici, ma c'è chi scommette che al Macworld Expo di San Francisco saranno presentati dei display revisionati, integrando una webcam nel bordo.

Forse potrebbe anche comparire un display da 17 pollici, appunto per diventare il compendio preferito dei computer a basso costo come il Mac mini.

Tra le altre ipotesi anche l'introduzione di una porta HDMI ormai presente sulla stragrande maggioranza dei displat televisivi LCD e plasma, con tanto di supporto HDCP, ovvero il sistema di protezione anti-copia dei contenuti multimediali protetti.

01366c_displayapple



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac