QuarkXPress è multi-piattaforma, al costo di una

21/11/2006 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Anticipazione di quanto Quark annuncerà ufficialmente tra una settimana: un codice di registrazione unico per Mac, per Win o per tutti e due. Aggiornato.

Anticipazione di quanto Quark annuncerà ufficialmente tra una settimana: un codice di registrazione unico per Mac, per Win o per tutti e due. Aggiornato.
 
Macsimum News anticipa la notizia dell'arrivo di una nuova licenza multi-piattaforma per QuarkXPress 7, l'ultima versione del famoso applicativo per il DTP.

La comunicazione ufficiale sarà fatta il 28 novembre ma ora se ne conoscono già i dettagli.

La nuova licenza permette ad un utente di usare un prodotto ma su ogni piattaforma: QuarkXPress 7 può essere attivato senza costi aggiuntivi su doppia piattaforma (Mac e Win).

Non sono più richiesti due diversi codici di registrazione per le due piattaforme.

Questa novità va ad aggiungersi a quella recentemente introdotta che permette di utilizzare la versione 7 assieme alla 6.

Jürgen Kurz, responsabile dei prodotti desktop di Quark, ha dichiarato: "abbiamo deciso di fornire la licenza indipendente dalla piattaforma per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti a casa loro o al lavoro, le menti creative dovrebbero essere libere di creare ed innovare su qualunque piattaforma, Quark vuole continuare a lasciare liberi i propri clienti attraverso i nostri strumenti creativi".

Il nuovo modo di gestire le licenze di Quark è una piacevole scoperta per molti, si tratta di pura innovazione. Nessun altra azienda sta trattando così apertamente la questione, a Denver sono in totale contro tendenza rispetto al mercato, sempre più restrittivo rispetto al cliente, che paga piuttosto care le licenze dei software.

Aggiornamento del 21/11/2006: nel corso della serata (esattamente alle 21,01) Quark ha emesso il comunicato che doveva stare nel congelatore fino a martedì prossimo e la notizie è stata così ufficializzata.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac