Biografia di Steve Jobs, ora con 208 pagine in più

12/09/2011 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’editore statunitense del libro di Walter Isaacson inizia a promuovere il volume con un bel po’ di pagine in più rispetto a quelle inizialmente previste. Ma l’arcano è presto svelato. Aggiornato.
Simon & Schuster accetta le prenotazioni del prossimo libro di Walter Isaacson, quello tanto atteso su Steve Jobs.

L’editore statunitense produrrà questo libro in vari formati: copertina rigida, compact disk (!), registrazione audio e libro elettronico, quest’ultima costerà 17 dollari come la versione prenotabile da iBookstore USA.

Se, finora, sapevamo che il libro in uscita negli Stati Uniti il prossimo 21 novembre (e solo il 30 dicembre in Italia per Mondadori) era composto da 448 pagine, sia di carta che virtuali, ora leggiamo solo sul sito dell’editore originale che ne avrà ben 656 pagine.

Potrà l’aggiornamento annunciato da Isaacson, a seguito della decisione di Steve Jobs di lasciare la carica di CEO di Apple, valere ben 208 pagine in più?

37-11774b_biostevejobsenhancedebook

Aggiornamento del 12/09/20111: Mondadori ancora non si degna di dare informazioni su questo libro, ma intanto è comparso sul suo sito con suggerimento di acquistarlo su BOL (ma qui non c’è) al prezzo di 20 euro (di 2 euro inferiore al prezzo indicato sui sistemi interni di Mondadori).

Aggiornamento del 13/09/2011: in accordo con Philip Elmer-Dewitt di Fortune abbiamo chiesto chiarimenti a Walter Isaacson nella giornata di ieri ed ora possiamo confermarvi che, come era già successo per titolo, copertina e data di pubblicazione, anche il numero delle pagine era fantasioso. Le 656 pagine definitive erano state decise da tempo e, non a caso, sono le stesse degli altri volumi di questo autore su Ben Franklin ed Albert Einstein, quindi l’eventuale aggiornamento non comporta la scrittura di 208 pagine in più.

37-11774c_biostevejobsmondadori



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac