ITC investiga sulla nuova accusa di Apple contro HTC

09/08/2011 07:04 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’ente statunitense vaglierà le accuse di Apple contro i 5 brevetti violati da smartphone e tablet del produttore taiwanese.
Esattamente come è recentemente successo per il caso di Apple contro Samsung, l’ITC – International Trade Commission ha deciso in nottata di accettare l’investigazione sulle ultime accuse di Apple contro HTC.

L’atto, che è quasi una prassi in questa fase, prende la numerazione 337-TA-797 ed ora l’ente di Washington che ha il potere di bloccare le importazioni in USA di prodotti che violano brevetti esistenti (5 in questo caso tra smartphone e tablet), ha 45 giorni per decidere una data di termine per le investigazioni.

Finora l’intreccio di accuse tra la società californiana e quella taiwanese all’ITC ha prodotto solo una parziale vittoria per Apple con l’individuazione di 2 violazioni a 10 brevetti indicati.

Solo pochi giorni fa Apple faceva causa ad HTC in un tribunale britannico, alla faccia delle dichiarazioni di apparente non belligeranza del produttore asiatico.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac