Drive USB con Lion in arrivo nei punti vendita

04/08/2011 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si materializza quello che era stato de-materializzato con la vendita unicamente online su Mac App Store. Aggiornato.
Per 60 euro Apple si appresta a vendere l’ultimo sistema operativo per Mac, in un drive USB da 4 GB.

29-11445c_usbdrivelionagosto2011A sorpresa l’azienda di Cupertino ce lo aveva annunciato il 20 luglio scorso, nel momento della disponibilità di Mac OS X/OS X 10.7 Lion su Mac App Store per 24 euro.

Apple non aveva precisato una data esatta della disponibilità, limitandosi al solo “mese d’agosto”, ma 9 to 5 Mac ha trovato un documento interno di AppleCare datato 2 agosto, con il quale si informano gli addetti ai lavori dell’arrivo del prodotto.

Pare anche che gli utenti che dovessero avere problemi di ripristino del sistema operativo automatico sul Mac, al momento l’unico modo per avere Lion sui computer introdotti dopo il lancio della versione 10.7 dell’OS, possano lamentarsi insistentemente con Apple ed ottenere il drive USB in forma completamente gratuita.

Vedremo quando gli scaffali dei negozi si popoleranno con il drive in questione, anche in Italia.

Aggiornamento del 04/08/2011: Engadget getta acqua fredda sui bollenti entusiasmi e pare che il drive non sia ancora disponibile.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac