Google si appresta a cancellare le denominazioni Picasa e Blogger

05/07/2011 20:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tutto (o quasi) cambierà nome se ancora non contempla la parola Google, a Mountain View scatta il momento del secondo battesimo. Aggiornato.
Proprio ieri si ironizzava sui tanti, troppi progetti di Google, ed ecco che sembra essere partita la razionalizzazione.

Secondo le informazioni raccolte in esclusiva da Mashable a Mountain View starebbero per far sparire tutte le denominazioni “non-Google”, iniziando da Blogger (comperato da Pyra Labs nel 2003) e Picasa (comperato da Idealab nel 2004).

Il lancio di Google+ di qualche giorno fa, ancora nella fase ad inviti (e pure interrotti perché ci sono state troppe richieste, il lancio per tutti dovrebbe avvenire entro la fine del mese), è la svolta per il motore di ricerca: Blogger diventerà Google Blogs e Picasa si trasformerà in Google Photos, curiosamente la sparizione di Google Video non sarà soggetta ad un ritorno di fiamma perché, ovviamente, il brand YouTube non è possibile archiviarlo senza danni devastanti.

Tutto accadrà entro 6 settimane, secondo queste indiscrezioni.

Aggiornamento del 09/07/2011: Google non ha né confermato né smentito, ma GigaOM non sembra convinto che Google voglia rinominare anche Blogger.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac