Nessuna violazione dei 2 brevetti di Apple da parte di Kodak

13/05/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’ente che ha il potere di bloccare le importazioni in USA ha detto no ad Apple, nel primo dei 2 casi che coinvolgono Kodak.
Questa notte le agenzie Bloomberg e Reuters hanno dato la cattiva notizia ad Apple: il giudice Robert Rogers dell’ITC – International Trade Commission ha deciso, nel caso 337-717, che le fotocamere digitali di Kodak non hanno usato le 2 tecnologie brevettate e reclamate da Apple. Non solo, 1 dei brevetti è pure invalido.

A Cupertino speravano di colpire l’azienda un tempo leader della fotografia, dopo che Kodak aveva accusato Apple e RIM nella primavera del 2010. Ora i 6 membri giudicanti dell’ente di Washington si riuniranno per deliberare su quest’ultimo caso entro il 19 settembre, ma è chiaro che le indicazioni non potranno essere ignorate.

I portavoce di Kodak si sono detti soddisfatti per la decisione assunta, ora si aspettano di avere analogo corso positivo per l’altro caso 337-703, atteso per il 23 maggio. Infatti, di recente, si è riaperta la possibilità di Kodak di rivedere la decisione dell’ITC contro Apple e RIM, inizialmente sfavorevole, con conseguente possibile costo salato da pagare (Kodak contro LG e Samsung avevano vinto un risarcimento totale di 964 milioni di dollari).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac