Google ferma Street View in Germania, cambio di priorità?

11/04/2011 07:04 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Riguarda solo la Germania? Sarà uno stop per sempre? Perché Google cambia idea? Tutti interrogativi per ora senza risposta.
Dimenticate i guai che ha passato Google in varie nazioni per quella raccolta di dati privati (privacy dei cittadini per strada e reti Wi-Fi), in Germania le fotografie di Street View sono state dichiarate legittime da qualche settimana.

Eppure a Mountain View hanno volute essere più realisti del re. Con una decisione comunicata a Search Engine Land Google ha modificato lo scopo del parco vetture che scattava le immagini delle strade. Quelle che ci sono online non saranno aggiornate, perché “le priorità sono mutate e le vetture raccoglieranno dati come nomi di strade e cartelli stradali, al pari di quello che fanno altre società”.

Google ha coperto finora 20 città tedesche. Non sappiamo se la decisione riguarda solo questo paese e se è definitva oppure temporanea.

Preoccupati della vostra privacy nell’uso di Google, Facebook ed altri siti popolari? Riguardatevi i 77 minuti della puntata di ieri sera di Report.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac