Comprensibilmente il 25/3 Apple non lancerà l’iPad 2 in Giappone

15/03/2011 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple prende la decisione giusta per un paese che ha francamente altro a cui pensare.
All’agenzia Reuters blog tecnologico del Wall Street Journal è stata data la notizia che Apple non inizierà le vendite giapponesi dell’iPad 2 il 25 marzo, come inizialmente previsto per 26 nazioni.

I portavoce dell’azienda di Cupertino spiegano: “abbiamo ritardato il lancio dell’iPad 2 in Giappone in quanto la nazione ed il nostro team si stanno focalizzando sul ritorno alla normalità dopo il recente disastro”.

Più che giusto, ottima decisione che dimostra sensibilità. Per esempio all’Apple Store di Tokio-Ginza i dipendenti si sono adoperati per assicurare aiuto ai cittadini bisognosi di comunicare e di restare riparati in un palazzo sismicamente sicuro.

Nel frattempo notiamo che Apple non ha sfruttato questa occasione per annunciare eventuali ritardi anche negli altri paesi che potranno avere l’iPad di seconda generazione, da venerdì di settimana prossima (Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Islanda, Irlanda, Italia, Lussembourgo, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Svizzera ed Ungheria). Le vendite sorprendenti dichiarate da Apple in USA hanno già fatto slittare gli ordini online ad un’attesa di 4 o 5 settimane per quel paese.

Ricordiamo che da questa mattina è possibile fare donazioni via iTunes alla Croce Rossa Americana, per aiutare i giapponesi terremotati.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac