Non più 1 mln di dollari ma mezzo per fare un banner iAd

23/02/2011 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ridotto del 50% l’investimento minimo per una campagna pubblicitaria di iAd, Apple allarga l’orizzonte.
Vi abbiamo testimoniato il timido arrivo in Italia dei banner pubblicitari iAd, anche se Apple non ha ufficializzato l’allargamento al nostro paese.

08-10659b_mobileadvertisingiadNon è ben chiaro se questo business stia dando soddisfazioni ad Apple (che si dimostra entusiasta), ma è di oggi una nuova notizia che leggiamo sul blog tecnologico del Wall Street Journal: l’investimento minimo per una campagna su iAd è passato da 1 milione di dollari a mezzo milione.

A svelarlo è stato Mark Read, CEO di WPP Digital, tra i principali gruppi pubblicitari assieme ad Omnicom (Apple si affida a TWBA\Chiat\Day), Interpublic e Publicis, aziende che realizzano le campagne per i clienti più importanti al mondo.

Chiaramente il dimezzamento del costo d’ingresso apre le porte a molti più potenziali utenti interessati a promozionare qualcosa, possibilmente in maniera interattiva e stuzzicante, sui dispositivi iOS.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac