Va sotto al treno: colpa dell’iPod! Anche no, però

15/02/2011 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un ragazzo questa mattina è stato travolto da un treno perché non lo ha sentito arrivare mentre attraversava il passaggio a livello.
Un’altra disgrazia di un giovane finito sotto ad un treno, è successa questa mattina nel varesotto.

07-10616b_venegonotrenoLa notizia l’ha data il TGR Lombardia delle ore 14 e ripetuta stasera. Ma nell’edizione dell’ora di pranzo è stato raccontato che il povero 15enne Joel Moreno Garcia ha perso la vita, attraversando di corsa le barre abbassate del passaggio a livello, perché “forse stava ascoltando della musica e non ha sentito il rumore del treno in arrivo”. E’ stato poi aggiunto che gli inquirenti hanno trovato un iPod.

Nell’edizione serale la parola “iPod” non è stata più pronunciata, ma intanto la generalizzazione è andata in scena.

Sotto al diretto delle Ferrovienord per Milano Cadorna ci è finito a Venegono Superiore l’ecuadoregno che studiava a Gallarate. Ma non è la prima volta che accade e si dà la colpa al lettore musicale di Apple, era già successo in Lazio nel 2009.

Se non possiamo impedire le tragedie almeno che chi le riporta sui media si informi bene prima di dare responsabilità precise, oltretutto smentite dalle immagini (quello che tiene in mano l’uomo della Polizia Scientifica sembra tutto meno che un iPod).

07-10616c_venegonotreno



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac