Il raro Apple I in mostra a Sanremo: “da Marconi a Jobs”

11/02/2011 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I pezzi del museo della comunicazione e quelli del museo italiano di prodotti Apple saranno visibili al Palafiori, mentre scatterà il delirio per il Festival.
Domani si apre il sanremoEXPOmusic, in concomitanza con il 61esimo Festival di Sanremo di settimana prossima.

Fino al 20 febbraio, al Palafiori della cittadina ligure che ospita la manifestazione canora, ci sarà l’opportunità di vedere rari pezzi del Museo Pelagalli di Bologna e dell’AAA – All About Apple Museum. Il primo è specializzato nella storia della comunicazione radio/tv/cinema/bit musicali ed il secondo nelle invenzioni di Apple.

In questa occasione, per estranearsi un po’ dalla squadra di Morandi, sarà possibile osservare anche il rarissimo Apple I comperato all’asta da Marco Boglione per 155.500 euro (qui illustrato), oltre agli esemplari che spiccano nel museo di Quiliano (SV).

06-10589b_appleiaaa

La mostra “da Guglielmo Marconi a Steve Jobs” si prospetta come molto interessante per chi ama la storia del computer ma anche quella della radio, televisione e musica. L’inaugurazione è prevista per le ore 16 di domani e poi le visite proseguiranno da domenica a quella successiva, tra le ore 10 e le 19.

06-10589c_sanremoexpomusic2011



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac