Facebook si regala l’ex campus di Sun a Menlo Park?

04/02/2011 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews0011 milione di piedi quadrati (93.000 mt2) stanno per essere calpestati dalle ciabatte di Zuckerberg invece che i mocassini di Jonathan Schwartz, ultimo CEO di Sun prima del passaggio ad Oracle.
Mentre Mark Zuckerberg oggi festeggia il settimo compleanno di Facebook, il social network che non sa più dove mettere i suoi dipendenti ha forse preso importanti decisioni.

05-10531b_facebook08022011Alla stampa USA è stato spedito un invito per partecipare ad una conferenza stampa il prossimo martedì 8 febbraio, a Menlo Park. La cittadina californiana non è molto distante dall’attuale sede di Palo Alto, ma è stato scelto un edificio municipale di Menlo Park per la presentazione.

Aggiungiamo pure che nell’invito è disegnata una casetta stilizzata e quell’icona usata da Google Maps per indicare l’indirizzo cercato, si può quindi immaginare quale sia l’argomento: la nuova sede di Facebook a Menlo Park.

In questo paese della Silicon Valley c’è l’ex campus di Sun che fa gola, una grande struttura lasciata da quando Oracle ha comperato Sun.

Facendo 2 + 2 tutti gli indizi puntano al passaggio della sede di Sun a Facebook e l’inequivocabile segno della crescita del social network più famoso del mondo.

05-10531c_sunmenlopark



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac