Mi senti adesso? Spot con Paul Marcarelli per iPhone 4 di Verizon

04/02/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Bloccate le prenotazioni per il modello CDMA in USA, scorte già esaurite in 17 ore e campagna pubblicitaria che punta sul fattore essenziale per un telefono… telefonare.
Apple non ha mai concesso ai vari carrier in tutto il mondo di personalizzare le pubblicità per vendere meglio l’iPhone, ma come sostiene anche la nipote di un regnante africano, in casa propria si fa quel che si vuole.

05-10524b_marcarelliiphonevzwAncora una volta Verizon Wireless sforna un nuovo spot per i telespettatori USA, dove si vede o si fa intendere la presenza dell’iPhone, pur senza nominarlo mai.

Nello spot squilla uno smartphone e chi risponde conferma che “adesso” si sente! Non certo “prima”, ovvero con AT&T, ma Verizon è elegante e non specifica.

Con “Best network close up” per Verizon Wireless riappare sullo schermo Paul Marcarelli, protagonista da 7 anni di famosi spot del carrier con la miglior copertura, l’attore ha percorso l’America in lungo ed in largo in queste pubblicità testando ogni miglio del paese per assicurarsi la bontà del segnale telefonico (accanto la mappa della presenza del segnale cellulare negli Stati Uniti continentali, Alaska ed Hawaii ringraziano). Tanto popolare Marcarelli da apparire anche in Family guy, come insistente tester che fa una brutta fine.

Non a caso tutte le recensioni di ieri hanno sottolineato quella che sembra una banalità: con Verizon Wireless ora si può effettuare e ricevere telefonate sull’iPhone 4! Sì, perché con AT&T tutti si sono sempre lamentati delle chiamate impossibili da fare in molte aree degli USA.

Dall’11 gennaio lo smartphone con antenne modificate ha subito dimostrato che la rete CDMA in USA era più consistente di quella GSM, anche se con l’unico spot comparativo di Apple “2 meglio di 1“, a Cupertino non puntano sullo sputtanamento del “vecchio” carrier che ha avuto l’esclusiva per 3 anni e mezzo.

Intanto il modello CDMA dell’iPhone 4 è già esaurito, almeno nelle prenotazioni. Attorno alle ore 2 (italiane), dopo 17 ore, sono state chiuse le porte virtuali. Il sito di Apple non consente più di prenotare il nuovo modello.

05-10524c_appleiphoneesaurito

Idem per Verizon Wireless, tutto esaurito ed il sito dell’operatore (55% Verizon e 45% Vodafone) rimanda al 9 febbraio per le prenotazioni online (dalle ore 3 della costa est), oppure al 10 febbraio per l’acquisto direttamente nei negozi (dalle ore 7 locali). Il marketing ne ha studiata una nuova per caricare l’accento sull’operazione iPhone presso il secondo operatore USA.

05-10524d_vzwiphoneesaurito



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac