AAPL arriva a 348,60 dollari, nuovo record assoluto

19/01/2011 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Seconda giornata dell’apertura della borsa USA e seconda chiusura negativa, ma è arrivato un segnale particolarmente positivo con il picco di oggi.
Giornata ancora interlocutoria per il titolo Apple al Nasdaq, ma con un segno molto importante basato sulla solidità dell’azienda.

Nonostante la chiusura negativa a 338,84 dollari (-0,53%) le AAPL, a 2 giorni dall’annuncio shock della malattia di Steve Jobs ed il giorno dopo la trimestrale record di Apple, hanno oggi toccato il pezzo massimo di 348,60 dollari. Mai così alto.

E’ stato superato il record di venerdì scorso di solo 12 centesimi, quanto basta per far riscrivere gli annali della seconda azienda quotata a Wall Street. Soprattutto si tratta di una buona reazione al pessimismo che aveva pervaso tutti, sapendo dell’allontanamento di Steve Jobs per un periodo imprecisato.

Ieri le AAPL perdevano “solo” il 2,25% e comunque gli “esperti” delle maggiori banche hanno deciso che vale la pena dare fiducia ad un’azione destinata a superare abbondantemnte i 400 dollari.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac