Newsletter italiana di Apple 20 gg dopo, da tedesco ad inglese

27/12/2010 07:01 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I problemi con le lingue straniere proseguono per Apple, che ha sì cambiato la domanda nell’Apple Store italiano, ma dal tedesco all’inglese. Okay in Germania, disinteresse in Spagna.
Lo sbando linguistico di Apple prosegue, a 20 giorni dalla nostra segnalazione degli idiomi sbagliati nei vari Apple Store online, qualcosa è cambiato, ma non necessariamente in meglio.

Apple insiste a non dotarsi di addetti esperti di lingue, usi, costumi, culture straniere, diverse da quella anglosassone. E se, per caso, ci sono li emargina tenendoli anestetizzati.

Dal 7 dicembre ad oggi vediamo quale è stata la reazione di Apple nella eventuale correzione delle lingue usate a sproposito. La newsletter tedesca, che prima era offerta ai tedeschi in lingua francese, oggi ha finalmente messo a posto tutto.

52-10287b_applestoregermania

La newsletter italiana prima chiedeva in tedesco le iscrizioni ai nostri connazionali, ma ora è stata cambiata la didascalia sopra all’indirizzo email da inserire. Già, adesso viene chiesto in inglese. Si sfiora il comico.

52-10287c_applestoreitalia

Infine la newsletter spagnola è la più bistrattata, la richiesta d’iscrizione era fatta in tedesco e tedesco rimane.

52-10287d_applestorespagna



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac