Skype non funziona, ingegneri al lavoro per rimediare

22/12/2010 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Giornata complicata per il leader delle comunicazioni VoIP, che ammette le difficoltà di rete. Aggiornato.
I “supernodi” di Skype oggi si sono arresi, L’azienda lussemburghese ammette di avere avuto dei problemi tecnici in quelli che sono una sorta di hub della enorme rete di utenti connessi.

Qualche utente (solo quelli che usano “certe versioni di Skype”) non riuscirà a comunicare ed altri nemmeno ad accedere con il proprio account. E’ una situazione veramente anomala, ma gli specialisti di Skype stanno ricorrendo a misure straordinarie per ripristinare la rete entro qualche ora.

Skype suggerisce di stare aggiornati con le comunicazioni che saranno eventualmente pubblicate sul loro canale di Twitter, sempre che funzioni (attualmente Twitter segnala il sovraccarico).

Aggiornamento del 23/12/2010: molti utenti risultano colpiti anche nella giornata di oggi, Skype conferma di essere al lavoro ma che per diverse ore della giornata di giovedì potrà proseguire il blackout. Il problema software è stato identificato. Solo il 30% degli utenti è già in grado di usare Skype, ma le videochiamate saranno le ultime ad essere ripristinate.

Aggiornamento del 23/12/2010: la cifra degli utenti connessi è salita a 10 milioni.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac