Apple aiuta a creare banner mobile per iAd con iAd Producer

20/12/2010 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Gli sviluppatori che vogliono integrare alla perfezione la pubblicità interattiva nelle applicazioni per dispositivi iOS possono farsi aiutare da questo nuovo strumento.
Apple ha rilasciato in tarda serata un nuovo strumento intuitivo per realizzare banner interattivi iAd con iAd Producer.

Gli sviluppatori registrati al programma di Apple posso avvantaggiarsi del software gratuito per Mac OS X 10.6.5 & SDK iOS 4, che realizza con l’aiuto HTML5, CSS3 e JavaScript i contenuti pubblicitari arricchiti, da destinare alle applicazioni distribuite da App Store. Sia per iPhone/iPod touch che iPad e con tanti template già disponibili.

Ricordiamo che iAd è stato attivato in USA il primo luglio, che in Francia e Gran Bretagna funziona da meno di 3 settimane e che poi nel 2011 toccherà a Germania e Giappone. Le versioni per iPad arriveranno nel prossimo anno a partire dagli Stati Uniti. Gli sviluppatori guadagnano il 60% dei ricavi pubblicitari delle pubblicità ospitate.

Apple segnala qualche accorgimento per i video orizzontali, per l’uso dei caratteri e per la risoluzione delle immagini, segnalando l’incompatibilità con Safari 5.0.2 ed avvertendo che gli ID delle canzoni di iTunes funziona ancora solo con iTunes Store USA.

51-10258b_iadproducer



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac