I 12 giorni di regali cominciano prima, 3 brani di Kylie Minogue

17/12/2010 07:01 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001A sorpresa Apple ha già lanciato il primo regalo ed è tutta musica dell’australiana tutto pepe. Sarà scattata la sequenza troppo presto oppure sono almeno 13 i regali? Aggiornato.
Oltrepassata la mezzanotte è arrivata un’inattesa anteprima di quello che Apple regalerà agli italiani, dal 26 dicembre in poi e fino al 6 gennaio.

50-10243b_itunes12regaliminogueepChe il regalo sia arrivato per errore oppure no, si tratta dell’EP “A Chritmas gift” di Kylie Minogue con 2 canzoni dall’ultimo album (“Aphrodite” e “Can’t beat the feeling”) più una natalizia del passato come “Santa baby”. E’ necessario aprire l’applicazione gratuita per iPad/iPhone/iPod touch e farsi guidare dall’animazione che apparirà sullo schermo.

Nei prossimi giorni continueremo a controllare se “sfuggiranno” altri regali, ma in linea teorica il tutto dovrebbe partire regolarmente il giorno dopo Natale.

Sono attese solo canzoni, videoclip ed applicazioni (mentre altrove ci saranno anche film, spettacoli TV o libri, le ultime 2 categorie non sono disponibili da noi ma i film sono su iTunes Store Italia, peccato).

Le applicazioni potrebbero essere anche semplicemente dei giochi, come è successo 12 mesi fa.

In quest’edizione 2010/2011 Apple ha lanciato l’iniziativa in 12 paesi europei, oltre all’Italia, eliminando il Portogallo (a Cupertino se lo saranno ancora dimenticato?) ed aggiungendo la Spagna, eccoli tutti: Austria, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Spagna, Svezia e Svizzera.

Aggiornamento del 17/12/2010: tutto regolare per questo download triplo fuori ordinanza, Apple non spiega il perché ce lo ha regalato in anticipo ma qui vale la regola del cavallo donato. L’email arrivata oggi pomeriggio annuncia la disponibilità delle canzoni, avete ancora poco meno di 10 ore per prenderle da iTunes Store.

50-10243c_kylie12regaliemail

Aggiornamento del 17/12/2010: quasi alle ore 21 la pagina di Facebook di iTunes Store Italia si sveglia ed informa gli italiani che hanno poco più di 4 ore per scaricare il primo regalo, le altre 20 se ne sono andate.

50-10243d_notiziafacebookitunesita



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac