Non conosci il Mac? Provalo online con iFizzle

13/10/2006 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Yanathin ha creato un sito in Flash che merita le donazioni che ha ricevuto finora. La strada verso l'obiettivo dei 1.000 dollari ha da poco superato la metà. Con quei soldi si comprerà il primo Mac. Aggiornato.

Yanathin ha creato un sito in Flash che merita le donazioni che ha ricevuto finora. La strada verso l'obiettivo dei 1.000 dollari ha da poco superato la metà. Con quei soldi si comprerà il primo Mac. Aggiornato.
 
Tale Yanathin non possiede un Mac ma evidentemente lo apprezza.

01018b_ifizzleE' bravo con Flash e, in tempi di virtualizzazioni, ha creato iFizzle online promettendo di rendere pubblica questa soluzione che permetterà ad ognuno di possedere il proprio iFizzle con tanto di scrivania personalizzata, cartelle, dashboard, musica, foto, etc.

iFizzle può essere visualizzato dentro ad un Cinema Display oppure nello schermo di un MacBook bianco o nero ma anche dentro ad un iMac o MacBook Pro.

Alcune applicazioni di Apple, semplificate, sono replicate quasi alla perfezione.

Yanathin ha avuto una buona idea e chiede piccole donazioni per raggiungere i 1.000 dollari che gli servono a comperare un Mac. Al momento di andare online è già stata superata la metà della cifra necessaria.

Usare iFizzle è divertente e serprendente, potrebbe essere didattico per "istruire" qualche utente Win che non ha idea di come funzioni un Mac.

Non è facile credere che costui non abbia un Mac ma regalargli qualche dollaro potrà almeno aiutarlo per pagare l'avvocato che lo assisterà quando Apple chiederà conto di tutte le immagini dei prodotti Apple, di cui ha fatto uso a piene mani. Compresa la favicon che si vede accanto all'URL, il logo di Apple a tutti gli effetti.

22/10/2006: iFizzle è stato chiuso, il suo sviluppatore Johnathon Schlemmer (e non Yanathin come indicato precedentemente sul sito) si è intascato i soldi dei donatori e non ci fornisce spiegazioni della chiusura del sito. L'autore ha anche creato In The Groove e recentemente l'ha venduta alla giapponese Konami. Pubblichiamo la sua foto perché possa essere riconosciuto per strada da tutti i benefattori che, in tal modo sono stati ripagati, senza veder realizzate le promesse pubblicate su iFizzle. Che la causa della chiusura siano i paventati problemi di copyright immaginati fin dal primo momento?

01018c_ifizzlechiuso



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac