“App Store è il modello del futuro per distribuire giochi”

29/11/2010 07:05 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il co-fondatore di id Software e creatore di giochi come Doom, Quake e Wolfenstein 3D è veramente felice della soluzione inventata da Apple per i suoi dispositivi mobile.
La distribuzione digitale dei software inventata da Apple con App Store è un sistema vincente per uno dei programmatori più celebri di videogiochi.

48-10128b_johncarmackidsoftwareJohn Carmack, CTO di id Software, si è lasciato andare sul Daily Telegraph: “mi piace veramente molto la piattaforma dell’App Store perché rimuove gli ostacoli che impediscono ai prodotti di uscire”.

Gli iPad/iPhone/iPod touch vantano un vantaggio sulla concorrenza di DS e PSP sul rilascio di nuovi giochi, Carmack è ben felice di aver eliminato il fastidio di dover accordarsi con un’azienda che pubblichi il gioco.

Il futuro va in questa direzione secondo il programmatore di titoli di grande successo come “Doom”, “Quake” e “Wolfenstein 3D”, probabilmente anche lui attende con ansia Mac App Store, in arrivo il prossimo 20 gennaio 2011.

Carmack ha realizzato per i Mac i suoi giochi, lo abbiamo visto sul palco del WWDC del 2007 per illustrare la sua ultima realizzazione, allora mancavano ancora 13 mesi all’esordio dell’App Store.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac