MobileMe su iOS si presenta così per i novelli abbonati

08/11/2010 07:02 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Da oggi bisogna dire addio alle HomePage create con il vecchio sistema. Istruzioni guidate per chi vuole usare i servizi in abbonamento con un dispositivo iOS.
Apple ha preparato una pagina di presentazione diversa su piattaforma mobile, per gli abbonati a MobileMe.

45-10013b_mobilememobileInfatti iDisk è un’applicazione, come anche Calendario, Contatti, Gallery, Mail e Trova il mio iPhone. Alcune standard in ogni iPad/iPhone/iPod touch ed altre da scaricare da App Store.

La schermata che vedete accanto è come Apple vuole ricordare ai nuovi abbonati a MobileMe che nel loro dispositivo iOS c’è già tutto, o quasi, quello che serve per gestire le varie funzioni. Quello che manca si scarica dal negozio online dei software.

MobileMe si è evoluto, offrendo grafiche e tecnologie più opportune, guardando molto all’utilizzo mobile. Tra i cambiamenti, da oggi sono sparite le HomePage create precedentemente con .Mac, la precedente denominazione di MobileMe.

All’interno di questo ambito si è rinnovato Mail indipendentemente dalla piattaforma usata, è stato migliorato anche il supporto ad Outlook ed è affiorato il nuovo Calendario.

Qui sotto invece le istruzioni (la localizzazione continua a mancare nella nostra lingua) per come settare tutto quanto a disposizione.

45-10013c_mobilememobile



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac