E’ già Black Friday dall’altra parte del globo

26/11/2009 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sconti contenuti, come da tradizione, ma a caval donato non si guarda in bocca visto che Apple non effettua ribassi sui prodotti nuovi.
Dall’altra parte del mondo è già venerdì e, Giappone escluso (che non capisce e non “importa” il Black Friday, evidentemente, ma preferisce le Fukubukuro, speciali “lucky bag” con contenuto a sorpresa, un tempo vendute anche a Londra) sono apparsi online gli sconti promessi da Apple.

Come da tradizione sono modesti, ma comunque apprezzabili.

In Nuova Zelanda ed Australia i ribassi sui prodotti Apple sono stati al massimo del 10%, qualche sorpresa invece potrebbe esserci su prodotti di terze parti. Per esempio un iMac va da 1.599 a 1.467 dollari australiani, un MacBook Pro va da 1.599 a 1.468 dollari australiani, un iPod touch va da 268 a 244 dollari australiani, un iPod nano va da 199 a 188 dollari australiani, etc.

Il Black Friday italiano andrà in scena, come abbiamo sempre sostenuto, sia online (per 24 ore, con spedizione gratuita sempre e solo se si superano i 120 euro e pacchetto natalizio da 5 euro) che nei due negozi di Apple di Roma e Carugate.

Attenzione anche ai software dell’App Store, come vi abbiamo già testimoniato per EA Mobile anche altre aziende sconteranno gli applicativi per iPhone/iPod touch.

Nel frattempo i grafici di Apple Italia da ieri si sono ravveduti. La loro punizione sarà forse una frequentazione maggiore del catechismo?

07745b_blackfridaydioedio

Negli anni precedenti gli sconti sono apparsi online alla mezzanotte di Londra invece che agli orari locali europei. Apple non precisa ma potrebbe essere necessario attendere quindi dopo l’1 di notte per cominciare ad approfittare delle occasioni.

Questo sarà il secondo anno con l’Apple Store italiano allineato ad altri paesi per festeggiare il giorno dopo il Thanksgiving, tradizionale in nord America.

07745c_blackfridaydioedio



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac