3G o non 3G per l’iPhone in Kenia?

19/08/2008 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dubbi dell'operatore locale, recentemente comperato da France Télécom, che non sa ancora se vendere l'iPhone 3G o l'iPhone di prima generazione. Glielo hanno detto che il vecchio modello non è più in produzione?

Dubbi dell'operatore locale, recentemente comperato da France Télécom, che non sa ancora se vendere l'iPhone 3G o l'iPhone di prima generazione. Glielo hanno detto che il vecchio modello non è più in produzione?
 
Succedono cose bizzarre. Leggendo Network World pare che una dirigente di Telkom Kenya (da qualche mese per il 51% nelle mani di France Télécom) abbia annunciato l'avvio delle vendite dell'iPhone in Kenia per il prossimo mese.

Sulla scadenza temporale non ci sono ulteriori dettagli. Se in settembre partirà il "terzo scaglione" questo potrebbe comprendere più nazioni che già si fanno sotto, una di queste è la Turchia, forse non nei tempi per l'imminente secondo gruppo di nazioni che cominceranno a commercializzare lo smartphone di Apple a partire da venerdì 22 agosto.

Tuttavia la cosa più sorprendente è che Nieri Rionge, responsabile vendite e marketing di Telkom Kenya, avrebbe espresso indecisione su quale degli iPhone vendere, se quello GSM/EDGE oppure il modello 3G. Ricordiamo che un telefono UMTS opera regolarmente su reti 2G quando quelle più moderne sono assenti o di tipo non compatibili con il 3G scelto da Apple.

Ci risultava che l'iPhone di prima generazione non fosse più prodotto, tanto che durante il mese antecedente l'11 luglio non se ne trovavano più nei punti vendita autorizzati. Che ci sia ancora un magazzino pieno di vecchi iPhone che aspetta solo la decisione del Kenia?



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac