3 senza iPhone fino a settembre? Confermato

29/07/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E' possibile che il minore tra i carrier italiani abbia finito la fornitura dello smartphone che Apple aveva prodotto per il lancio, ora toccherà attendere che passi il mese dove "nessuno" lavora? Aggiornato.
Secondo TheAppleLounge 3 avrebbe terminato le scorte di iPhone fino a dopo le ferie estive.

Il sito si è preso la briga di contattate molti negozi di 3 presenti sul territorio italiano e da tutti si è sentito dire che non avevano più iPhone.

Da 3 Italia nessuno ha avuto il tempo di dare spiegazioni e la deduzione che se ne ottiene, vista l'italica abitudine di considerare il mese d'agosto come inesistente sui calendari, è che fino a settembre sarà molto difficile approvvigionarsi di una nuova fornitura.

Faticheranno anche gli altri operatori in questa torrida estate? Pare che Apple Italia abbia chiuso i rubinetti dei rifornimenti, almeno a 3.

Si sapeva di una certa difficoltà ad assecondare le richieste del mercato ma di dover arrivare a questo punto sembrava opzione remota.

In assenza di conferme ufficiali restiamo in attesa di dati certi. Intanto l'Apple Store indica un attesa di 7 giorni per i nuovi modelli e di 2 per l'iPhone 3G.

Aggiornamento del 30/07/2009: 3 spiega conferma che da settembre gli ordinativi saranno esauditi perché praticamente solo i quantitativi presenti nel giorno di lancio sono arrivati ai clienti. Evidentemente il potere d'acquisto era limitato e l'accordo prevedeva solo pochi esemplari.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac