20 anni di onorato servizio, Micromat rilascia TechTool Pro 6

10/03/2011 07:01 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nuova versione del software che diagnostica i problemi del Mac e crea un volume d’avvio d’emergenza sul drive attivo.
Pochi giorni fa notavamo come si era rotto l’idillio di TechTool Deluxe con AppleCare, infatti il software di Micromat non è più presente nel pacchetto della garanzia estesa di Apple.

10-10748b_techtoolpro6Ebbene è stato annunciato l’arrivo del nuovo TechTool Pro 6 per diagnosticare i malanni del Mac, un software che fa questo lavoro da 20 anni per aiutare gli utenti (con un po’ di dimestichezza) a risolvere da soli i problemi dell’hardware.

Hard disk, SSD, RAM dispositivi collegati non sono un segreto per il prodotto di Micromat, capace di ottimizzare, ricostruire, salvare e clonare i volumi. Con TechTool Pro 6 sarà più semplice scoprire i servizi attivi e le porte in uso per le varie periferiche, anche se non più in rete. Un uso regolare di questo applicativo allungherà la vita del Mac.

Ora la nuova versione, che costa sempre 100 o 40 dollari per l’aggiornamento (da TechTool Deluxe, TechTool Platinum o TechTool Pro), è in grado di realizzare il volume d’avvio d’emergenza con la tecnologia eDrive, senza dover ricorrere al DVD di Apple, utilizzando il drive attivo.

Esistono anche versioni localizzate, si cita pure l’italiano.

10-10748c_techtoolpro6



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac