Bilancia Wi-Fi di Withings, per tenere la forma ideale

28/12/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una bilancia francese tiene sotto controllo via Wi-Fi i parametri essenziali della forma fisica, da correggere o mantenere sana.
53-07935b_withingswiscaleForse l’attività di molti in questa settimana sarà il ritorno alla forma ideale, dopo aver abusato a tavola.
Chi ama la tecnologia potrà scegliere la speciale bilancia Withings Wi-Fi Body Scale da 129 euro (spedizione standard gratuita in tutta l’UE) per misurare peso, massa grassa ed indice di massa corporea, trasmettere i dati in modalità wireless e gestendo i progressi sia sullo schermo del computer che sull’iPhone/iPod touch.

Con il software gratuito “WiScale” per i dispositivi portatili di Apple si possono controllare più utenti (il dispositivo ne gestisce fino a 8), sincronizzare i dati e leggere i grafici del dimagrimento oppure, purtroppo, ingrassamento a causa dei vari panettoni ingeriti. Si possono anche aggiornare parenti od amici via Twitter.

Basta configurarla la prima volta e poi funzionerà da sola.

Dalle curve dei grafici si può notare quanto si è stati bravi a seguire gli obiettivi prefissati o di quanto si è “sforato”.

Se non si è soddisfatti del sotware del produttore ne stanno nascendo di terze parti come Calories, recentemente arrivato alla seconda versione.

53-07935c_withings



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac