I 12 download giornalieri da iTunes per 13 paesi

28/12/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Già tre contenuti multimediali sono stati regalati in 13 paesi europei da iTunes, omaggi che proseguiranno fino alla Befana.
Come vi raccontavamo mercoledì scorso, Apple ha cominciato a distribuire gratuitamente da iTunes vari contenuti multimediali, uno ogni 24 ore.

53-07933b_12giorniregaliappSe vi dimenticate di controllare ogni giorno, fino al 6 gennaio, cosa Apple ha scelto per voi, c’è sempre il software per iPhone/iPod touch che vi avviserà con le notifiche push.

Sia chiaro, per chi non ha capito e leggendo i commenti su iTunes non sono pochi, che i contenuti regalati saranno sempre vostri, solo che ci sarà una finestra di 23 ore e 59 minuti per scaricarli, poi torneranno a pagamento. Ecco perché agire quotidianamente per non perdersi nulla.

Sulle versioni italiane di iTunes Store ed App Store saranno regalate canzoni, videoclip o software. Per altri paesi europei Apple può spaziare anche nelle categorie degli spettacoli televisivi e film.

Apple, o meglio iTunes S.à.r.l. (la società con sede legale a rue Heinrich Heine 8 in Lussemburgo, che si occupa delle vendite multimediali europee) ha coinvolto per questa fine 2009 ed inizio 2010 le seguenti nazioni: Gran Bretagna, Francia, Germania, Austria, Olanda e resto d’Europa (Finlandia, Irlanda, Lussemburgo, Norvegia, Portogallo, Svezia e Svizzera).

Naturalmente assimilata nel gruppo del resto d’Europa c’è pure l’Italia con 12 giorni di regali iTunes. Mancano quei paesi dove gli omaggi ancora non sono stati introdotti da Apple in iTunes Store, ovvero Belgio, Danimarca e Spagna. Ricordiamo che in Italia esistono solo dall’inizio di novembre.

Finora da noi sono stati regalati:
sabato 26 dicembre – “Wheels” di Foo Fighters
domenica 27 dicembre “If we ever” di David Guetta (featuring Makeba)
lunedì 28 dicembre “Trivial Pursuit” di Hasbro/EA Mobile (che era già gratis da alcuni giorni).

In altri paesi, come potete notare dalla tabella, sono già stati distribuiti gratuitamente videoclip e spettacoli televisivi, ma potrebbero aggiungersi anche film. Per oggi, Olanda esclusa (che si aggiorna all’1 di notte come se fosse nello stesso fuso orario britannico, irlandese e portoghese) è il turno del primo software da App Store.

53-07933c_12giorniregali2009c



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac