Yahoo! Music si apre ad altri servizi come iTunes

12/09/2008 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Stop alle invidie, la nuova visione di AOL e di Yahoo! è di concedere l'integrazione di servizi terzi all'interno delle proprie pagine online.

Stop alle invidie, la nuova visione di AOL e di Yahoo! è di concedere l'integrazione di servizi terzi all'interno delle proprie pagine online.
 
La moribonda Yahoo! Music da qualche tempo ha traslocato tutto da Rhapsody ma pensa già ad una soluzione diversa.

L'agenzia Reuters ci riporta il succo di un incontro con la stampa avuto da Scott Moore, responsabile multimediale di Yahoo!.

"Nelle prossime settimane apriremo completamente Yahoo! Music" è la promessa di un servizio che in realtà non esiste più con risorse proprie. L'obiettivo sarebbe permettere l'accesso alle risorse di Amazon ed iTunes direttamente sulle pagine di Yahoo! (Finance, Mail, News, etc).

Come esempio i dirigenti di Yahoo! hanno portato l'integrazione dei noleggi video Netflix all'interno di Yahoo! Mail (275 milioni di utenti mensili). Il beneficio per Yahoo! sarà di poter piazzare banner pubblicitari a più alto prezzo sui suoi siti, i partner potranno invece allargare il numero di utenti/clienti.

Yahoo! segue la scia di AOL che ha previsto di integrare, a partire da ottobre, altri servizi come la posta di Gmail, i siti personali di Facebook o MySpace all'interno del portale del gruppo Time Warner.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac