“Persistently Connecting”, secondo spot con Gates

12/09/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Due marziani in mezzo alla gente comune. Un'alchimia che potrà funzionare. Gli episodi della campagna pubblicitaria multi-milionaria si succedono, arrivando fino al cortometraggio.

Due marziani in mezzo alla gente comune. Un'alchimia che potrà funzionare. Gli episodi della campagna pubblicitaria multi-milionaria si succedono, arrivando fino al cortometraggio.
 
Ogni giovedì notte arriverà un nuovo episodio della campagna pubblicitaria di Microsoft con Bill Gates e Jerry Seinfeld? Dopo "Shoe Circus/The conquistador" di settimana scorsa, ecco il nuovo "Persistently Connecting/A family affair".

Il video è disponibile in formato Silverlight, WMV o MPG sul sito di Microsoft nelle parti da 90" + 90" (che probabilmente sono adatte alla televisione) ma anche in un mostruosamente lungo spot da ben 4'30".

Decisamente migliore del primo, il secondo spot strappa un sorriso, soprattutto la nonna "tuttofare" di casa di una normale famiglia statunitense.

Gates e Seinfeld dopo essere diventati amiconi scegliendo un paio di scarpe al centro commerciale si ritrovano ospiti un po' scomodi, lo scopo è di "connettersi" con la gente comune: mangiano assieme la stessa cena, rubano il posto a tavola alla nonna (che stira, falcia il prato, ripara l'auto, è attivissima), Gates racconta una favola al piccolo di casa prima di addormentarsi, giocano a ping pong e al computer, riempiono d'acqua la piscina, ritirano senza pagare il pranzo cinese portato a domicilio, scartavetrano una porta da verniciare, etc. Alla fine la famiglia non li sopporta più ed un complotto per buttarli fuori risolve tutto.

I due se ne vanno da quella famiglia con i loro trolley (e zainetto personalizzato con le iniziali WHG III dal quale spunta un peluche di giraffa, la causa del rigetto della famiglia), Seinfeld torna a chiedere a Gates come sarà il futuro.

04697b_seinfeldgates2



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac