VirusBarrier X6 cura anche l’iPad, se ammalato

07/04/2010 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’ipotesi è remota ma il software di Intego è già pronto per scovare i pericoli infiltrati nel nuovo tablet di Apple.
Il nuovo VirusBarrier X6 di Intego è preparato ad affrontare gli attacchi alla sicurezza dell’iPad.

14-08586b_meetipadapplestorewindowL’incontro dei virus non è proprio così comune sulla piattaforma mobile di Apple, in passato sono stati trovati virus su iPhone, ma solo su quelli “sbloccati”. Gli esperti di Kaspersky ci hanno recentemente spiegato che è difficile infiltrare un virus sugli iPhone (e quindi iPad, visto che usano lo stesso sistema operativo, seppur di versioni diverse) usati “regolarmente”.

Tuttavia, a quanto pare, Intego ha pensato anche al controllo del nuovo nato, oltre al Mac e PC. VirusBarrier è stato il primo anti-malware capace di “guardare dentro” all’iPhone/iPod touch ed ora farà lo stesso con il tablet di Apple.

L’aggiornamento 10.6.5 aggiunge il controllo da parte degli utenti degli URL accorciati (che potrebbero celare indirizzi di Internet di siti che distribuiscono software maligno), al contrario è anche possibile segnalare siti privi di pericoli, aggiunte ulteriori correzioni minori.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac