Verizon Wireless: in 2 ore di iPhone 4 abbiamo fatto il record

04/02/2011 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Quantitativo stupefacente di richieste dello smartphone fanno chiudere in anticipo le prenotazioni disponibili.
Come vi abbiamo già raccontato questa mattina le prenotazioni di iPhone 4 CDMA sono andate esaurite in 17 ore e 9 minuti, nella giornata di ieri.

Sia il sito di Apple che quello del carrier Verizon Wireless hanno chiuso i rubinetti per i più entusiasti clienti. Ora l’operatore, in perfetto stile marketing cupertiniano, spiega che i presupposti del successo dell’iPhone 4 in versione CDMA sono di grande aspettativa.

“Nelle prime 2 ore (tra le 3 e le 5 del mattino) abbiamo registrato un numero di prenotazioni mai visto per ogni altro lancio della nostra storia” è stato il commento del presidente e CEO Dan Mead. La risposta “entusiasmante” è gratificante per la joint venture tra Verizon e Vodafone.

E’ credibile che l’assalto ai siti ci sia stato, molti nella giornata di ieri hanno segnalato il (consueto) blackout dei server, sovraccarichi dall’inatteso numero di operazioni richieste.

Le consegne dei primi iPhone CDMA avverranno dal 9/10 febbraio in USA. I negozi di Apple e Verizon Wireless apriranno al pubblico alle 7 del mattino (ora locale) di giovedì prossimo, anche le catene distributive di Best Buy e Wal-mart parteciperanno alla giornata del debutto statunitense (alternativo ad AT&T).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac