Un altro iPod a Buckingham Palace, l’ha portato Obama

02/04/2009 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'82enne Regina ha incontrato il suo 11esimo presidente USA, il primo non di pallida carnagione, Obama le ha regalato un iPod con il filmato della sua ultima visita di stato, nel 2007, quando c'era ancora Bush.

L'82enne Regina ha incontrato il suo 11esimo presidente USA, il primo non di pallida carnagione, Obama le ha regalato un iPod con il filmato della sua ultima visita di stato, nel 2007, quando c'era ancora Bush.
 
In occasione del G20 londinese il presidente USA e consorte hanno ricevuto in dono da Elisabetta II due ritratti dei regnanti di Gran Bretagna, incorniciati in argento.

Un regalo tanto classico sarebbe stato invece ricambiato da Barack Obama con un iPod personalizzato. Nessuna delle fonti, come per esempio il popolare The Sun o il New York Times, precisano il modello.

Certo il player è un di un tipo che supporta il video perché nell'iPod della Regina (che già ne possedeva almeno uno) è stato uploadato il filmato della reale visita alla Casa Bianca nel 2007, quando Bush la accolse con tutti gli onori (e qualche battuta fuori luogo).

L'agenzia AP – Associated Press ci informa anche che nell'iPod sono stati caricati 40 brani musicali degli spettacoli di Broadway, tipo "Cats", "Chicago", "Evita", "Hair", "My fair lady", "West side story" e senza dimenticarsi di "The king and I". C'era anche un raro libro del compositore Richard Rodgers autografato nel 1952.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac