Tutti i Monty Python su iTunes, con le Olimpiadi

21/11/2008 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Su YouTube ci sono solo dei brevi assaggi gratuiti dell'umorismo britannico ma su iTunes Store USA c'è l'opera completa e vale la spesa. Prima che cominci la prossima stagione di Lost l'anteprima di quello che succederà in un videoclip in omaggio.

Su YouTube ci sono solo dei brevi assaggi gratuiti dell'umorismo britannico ma su iTunes Store USA c'è l'opera completa e vale la spesa. Prima che cominci la prossima stagione di Lost l'anteprima di quello che succederà in un videoclip in omaggio.
 
Dopo i problemi ai crediti degli account di iTunes, che hanno impedito di fare acquisti su iTunes Store per quasi tutto il giorno, in serata la situazione ha cominciato a normalizzarsi. Possiamo quindi partire con il consueto elenco delle novità settimanali del negozio multimediale di Apple.

05211b_videoclipfree47Precedenza agli omaggi ed ecco il videoclip della settimana, che questa volta è "Gettin' up" di Q-Tip.

Gran quantità di cartoni animati MGM in regalo: il primo di tredici episodi di "Hello Kitty's furry tale theater" dell'unica stagione con Tara Charendoff come doppiatrice e poi da "All dogs go to heaven", già presente sul negozio di Apple da tre settimane fa, una puntata dalla "prima, seconda e terza stagione.

05211c_freehellokittydogsheavenx3

 

Molte puntate dei pupazzi colorati di "Learn along with Sesame Street" erano già state regalate i mesi precedenti, adesso si completa la stagione con gli episodi 10, 11 e 12 del 2007.

Una puntata speciale prodotta da CBS per The CW di "America's next top model", dalla durata di quasi un'ora e mezza, è in regalo dal "cycle 11" di questo reality.

Non andrà in onda su ABC prima della fine di gennaio ma un assaggio dalla quinta stagione di "Lost" lo possiamo già avere con il videoclip in alta definizione di The Fray "You found me", che è montato sulle immagini della serie televisiva, ormai giunta alla penultima annata.

Conclude la nutrita lista dei video gratuiti il trailer esclusivo da oltre 4 minuti del film Fox "Australia", con protagonista Nicole Kidman.

05211d_freesesamesttopmlostaustralia

 

Presenti già su iTunes Store UK, mancavano ancora dalla settimana precedente le selezioni di TV seasons under $ 10 per gli spettacoli televisivi venduti su iTunes Store USA.

05211e_tvshowusameno10dollari

 

Questa settimana abbiamo celebrato The Monty Python Channel on YouTube, con una ventina di divertenti spezzoni da pochi minuti. Per i veri appassionati invece la felicità sarà trovare su iTunes Store USA, oltre alle musiche delle commedie ed alcuni film, una vasta selezione degli sketch completi (pubblicati da Sony).

Si comincia con le raccolte di tutti e sei i protagonisti, ognuna della durata di 57 minuti e per un prezzo non a buon mercato di 10 dollari: "John Cleese's personal best", "Eric Idle's personal best", "Michael Palin's personal best", "Terry Gilliam's personal best", "Terry Jones's personal best" ed il compianto "Graham Chapman's personal best".

Per i classici due dollari a puntata da mezz'ora ecco le serie della BBC, suddivise per stagioni: "Monthy Python's Flying Circus – series 1" del 1969/1970, "Monthy Python's Flying Circus – series 2" del 1970, "Monthy Python's Flying Circus – series 3" del 1972 e "Monthy Python's Flying Circus – series 4" del 1974. Un totale di 45 puntate.

Il lungometraggio "Parrot sketch not included: 20 years of Monty Python" da 10 dollari è il meglio del meglio del gruppo britannico.

05211f_montypython

 

Dopo l'abbuffata di Monty Python BBC America ripropone le prime due stagioni di "Fawlty Towers", una serie interpretata nel 1975 John Cleese (dei Monty Python) quale gestore di un albergo dove ne succedono di ogni.

Il reality "Blush" prodotto da Lifetime è una competizione tra i migliori artisti del make-up, condotto da Vanessa Marcil.

"Shadow force" racconta per History Channel di una speciale squadra militare mentre affronta pericolosi missioni.

05211g_fawltytblushshadow

 

Dal canale Speed "The last sting ray" è la serie del 2007 delle famose "American muscle car", per gli appassionati delle vetture sportive, a volte esagerate.

NBC Universal aveva l'esclusiva per gli USA delle trasmissioni da Pechino in occasione degli ultimi Giochi Olimpici estivi, ora i momenti straordinari di questo evento sono online su iTunes Store con "Best of Beijing: 2008 Olympics". Ogni file costa i soliti 2 dollari, sia per gli otto ori di Phelps condensati in meno di mezz'ora che per le cerimonie d'apertura e chiusura da un'ora e mezza.

05211h_laststingbestbeijing

 

Discovery ha realizzato per Science Channel "Beyond tomorrow", tre serie di documentari con i quali esploriamo le fantastiche invenzioni e scoperte della scienza e tecnologia.

Dal 1997 tornano "Just shoot me" e "Team Knight Rider" di Universal. La prima commedia è girata negli studi Blush mentre l'altra è l'evoluzione di un successo con David Hasselhoff, questa volta interpretato da cinque personaggi e relative automobili futuristiche.

NBC Universal ci spaventa con "Estate of panic" realizzato per Sci Fi. In questa casa degli orrori i concorrenti di questo programma ad eliminazione devono trovare le banconote nascoste nelle varie stanze, sfidando tutti i tranelli che li ostacolano.

05211i_beyondtjshootteamkestatep

 

"Batman & Robin – The complete 1949 serial collection" è lo sceneggiato in bianco e nero del dinamico duo di Gotham City. Curiosamente è pubblicato da Sony e non dallo storico partner di DC Comics, che è WB.

Dal canale musicale GoTV, ancora assente dalla lista di iTunes Store, "Hip hop official" porta tre performance esclusive del genere musicale dei ghetti neri.

Le animazioni "The Boondocks" di Sony raccontano del trasferimento di Robert "Granddad" Freeman con i nipoti di 8 e 10 anni nel quartiere bene Woodcrest di Chicago, detto Boondocks.

"The two Mr Kissels" è un film TV di Lifetime, che costa 4 dollari e che mostra come la gelosia può interrompere l'andamento di vite perfette.

05211l_batman1949hiphopboond2kissels



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac