Tutta La7 su YouTube ed il nuovo TG di Mentana in streaming

27/08/2010 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Prima diretta italiana su YouTube con il telegiorale diretto da Enrico Mentana e l’aggiunta di tutto il catalogo delle altre trasmissioni intere. Aggiornato.
La7 su YouTube c’è dal 2005 ma oggi cambia marcia, portando tutte le puntate intere dei programmi auto-prodotti (quindi film e telefilm, in gran parte repliche di repliche, esclusi).

34-09571b_tgla7mentana30agosto2010Il canale TV in chiaro di Telecom Italia Media rinnova lo spazio su YouTube condividendo anche online tutto quanto, o quasi, vada in onda via etere. La tecnologia Content ID permetterà a YouTube di identificare altri video di La7 che gli utenti volessero mettere online, eventualmente impedendolo.

Il canale di La7 su YouTube conta oltre 17 milioni di visualizzazioni, ma da dicembre è attivo il sito La7.tv con gli streaming di tutti i programmi.

Oltre a “Le invasioni barbariche”, “L’infedele”, “Otto e Mezzo”, “Exit”, “Victor Victoria” si potranno vedere le apparizioni di Steve Giobs, Kazzenger, Riport, Enniolanum, Real Maurinho, Excalidür, Fuffas e gli altri personaggi di “Crozza alive”.

La novità più interessante è la trasmissione in streaming del colorato e (speriamo) non colorito nuovo TG di Enrico Mentana, sarà in onda da lunedì 30 agosto alle ore 20 e su YouTube per tutta la settimana in diretta. Si tratta della prima volta in Italia dopo l’attivazione di YouTube Live con qualche raro evento speciale.

Intanto proprio oggi YouTube porta i film in Gran Bretagna, dopo gli Stati Uniti. Tuttavia anche in Italia chi approda sulla pagina youtube.com/movies vede qualche decina di titoli (di secondo piano) liberamente visibili nel nostro paese.

Aggiornamento del 30/08/2010: ecco le immagini dello streaming, in formato Flash, disponibile sia su YouTube che sul sito di La7.

34-09571c_direttayoutubetgla7



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac