Tornano in onda in Italia gli spot dell’iPhone 4, quarto ciclo

26/04/2011 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La promozione dello smartphone di Apple, naturalmente di colore nero, torna sulle TV italiane. Ci giochiamo iBookstore, vista l’assenza sul nostro mercato. Aggiornato.
A partire da questa mattina i principali canali televisivi italiani hanno cominciato a trasmettere nuovi spot dell’iPhone 4, adattati per il nostro mercato.

Il primo intercettato ve lo possiamo subito mostrare, si tratta di “Game Center“, già visto a fine marzo sui teleschermi statunitensi.

La pubblicità in questione è del tutto simile alla versione USA, se non per la voce guida (che è sempre di Matteo) e la traduzione di tutto quello che si vede in italiano, compresi i menu delle applicazioni (anche se il gioco Scrabble non diventa Scarabeo). La data mostrata nel calendario non è 8 marzo ma 21 marzo, per questo in italiano.

2 mesi fa era il turno del terzo ciclo di spot “italianizzati”. Per il quarto ciclo abbiamo registrato la versione sponsorizzata dal carrier 3 (precedentemente assente), ma sono in onda anche gli altri dell’ultimo gruppo e ne abbiamo visti anche sponsorizzati da TIM, immaginiamo che non manchi all’appello Vodafone. Appena li avremo trovati ve li proporremo aggiornando l’articolo (è molto probabile che mancherà lo spot su iBookstore, visto che il negozio virtuale di libri elettronici non è attivo da noi).

17-10984b_gamecenterspotitalia3

Aggiornamento del 06/04/2011: ecco registrato anche lo spot che si occupa di “iTunes & iPod“, ovvero delle funzioni musicali che si possono avere nello smartphone di Apple. Da iTunes Store si vede l’acquisto di un album dei Doors. Il carrier che se ne occupa è, come vi dicevamo, TIM e lo abbiamo visto su RAI1 (non a grande risoluzione). Questo ed altri 2 erano andati in onda in USA verso metà marzo, all’appello potrebbe mancare ancora lo spot dedicato all’App Store.

17-10984c_itunesipodspotitaliatim



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac