Sony aspetta ancora fino all’autunno per i suoi primi tablet

26/04/2011 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per ora sono pronti solo in fotografia, dovranno essere in prima fila per spingere la terza versione di Android dedicata ai tablet.
Sony ha annunciato che per l’autunno saranno pronti i primi tablet.

17-10985b_tabletsonyandroid1Tutti in rincorsa ad Apple, chiaramente leader del settore con iPad. I modelli di Sony, ancora dotati dei nomi provvisori “S1″ (a fondo pagina con display da 9,4″) ed “S2″ (accanto con 2 display da 5,5″ ripieghevoli, che fa un po’ il verso alla PSP ed ai concorrenti di Nintendo) sfrutteranno il sistema operativo per tutte le stagioni Android 3, nome in codice “Honeycomb”.

Apparentemente il cuore del sistema hardware sarà il processore Tegra 2 di nVidia con doppio nucleo di calcolo (CPU basata sulla progettazione Cortex-A9 di ARM e GPU su ULP GeForce), per la connettività di rete ci dovrebbe essere il Wi-Fi più il 3/4G, a seconda dei mercati (la durata della batteria è ignota).

Sony mette a disposizione per questi futuri tablet il negozio virtuale di musica Qriocity ed i giochi della PlayStation, ma i dispositivi faranno anche da “telecomandi” per i dispositivi multimediali Bravia del salotto.

La famiglia Vaio di Sony si arricchirà quindi con questi nuovi dispositivi, che dovrebbero distogliere l’attenzione del mercato dai tablet di Apple. Per quanto si agitino (in ritardo), i concorrenti dovranno attendere, gli iPad domineranno ancora per un po’.

17-10985c_tabletsonyandroid2



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac