Su iTunes Store USA arrivano i film Pixar in affitto

19/10/2010 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews0015 anni e 7 giorni dopo il primo esordio di Pixar su iTunes Store con i corti, ecco i lungometraggi in affitto per poter vederli su Apple TV.
La newsletter di iTunes informa che da oggi sono affittabili anche i lungometraggi di Disney·Pixar, per la verità Apple scrive che i titoli sono 8, ma poi sono 9 quelli che si possono noleggiare per 3 dollari.

Erano già tutti in vendita per 15 o 20 dollari (“Cars”, “Finding Nemo” e “The incredibles” non sono disponibili in versione HD), ma ora si possono prendere in affitto se si possiede un account statunitense.

L’allora seconda società di Steve Jobs era stata tra i pionieri dei fornitori di contenuti video (assieme ad ABC e Disney) con i cortometraggi in vendita su iTunes Store USA, fin dal 12 ottobre 2005.

Apple iniziava a noleggiare film su iTunes Store USA nel gennaio 2008, poi si sono aggiunte poche altre nazioni, in Italia né in vendita né in affitto si trovano su iTunes Store film o serie TV. Con Apple TV capace di sfruttare solo i noleggi è stata una mossa quasi obbligatoria portare i film animati di Pixar su questo dispositivo venduto solo in Australia, Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda e Stati Uniti.

Curiosi di sapere come funziona altrove? Avevamo provato il sistema di noleggio fin dal primo giorno.

42-09892b_pixarrent



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac