Il nuovo ruggito di Apple svetta nel campus di Cupertino

20/10/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tutto pronto nel quartier generale di Apple per la presentazione di questa sera alle ore 19, con il probabile annuncio di un nuovo Mac OS X, di nuovi software e di rinnovati MacBook Air.
Mancano 12 ore all’evento Back to the Mac organizzato nel building 4 di Infinite loop di Cupertino.

Come preannunciato mercoledì scorso, Apple si appresta a mostrare alla stampa statunitense (e solo a quella, ogni commento sarebbe stantio) qualcosa di relativo al Mac e, l’immagine scelta, mostra un leone dietro al logo di Apple che ruota.

Un agguerrito Steve Jobs vuole riportare l’attenzione sul “core buiness” (o per lo meno quello iniziale) di Apple, dopo tanto successo negli smartphone, nei tablet e nelle applicazioni per questi dispositivi tocca ai computer.

Potremmo dilungarci inutilmente con le previsioni, ma è meglio restare sulla nostra linea, che non prevede fantasie da smentire dopo mezz’ora, quindi ricordiamo solo che si parla insistentemente di un’anteprima di Mac OS X 10.7, di una revisione del concetto MacBook Air e del rinnovo di suite di software come iLife/iWork.

I nostri ganci sul posto possono testimoniarci, con la fotografia esclusiva che vedete qui sotto, che a Cupertino è già tutto pronto, almeno scenograficamente. Questo è l’ingresso del Town hall meeting, il piccolo teatro delle presentazioni.

Per la verità non possiamo che rimandarvi alle ore 19, al momento non è previsto alcuno streaming in diretta della presentazione di Apple (come invece accaduto in settembre, veramente una bella abitudine se fosse mantenuta), ma tornate a leggere setteB.IT e le informazioni le riceverete comunque.

42-09893b_cupertinocampusbacktothemac



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac