Streaming nell’iPhone/iPod touch con DOT.TUNES

15/10/2007 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La musica ed i video possono restare sul computer e con i due dispositivi portatili di Apple vederli/ascoltarli in streaming collegandosi al proprio computer tramite un server Internet.

La musica ed i video possono restare sul computer e con i due dispositivi portatili di Apple vederli/ascoltarli in streaming collegandosi al proprio computer tramite un server Internet.
 
Chi non possiede il software EyeTV 2.5 di Elgato, recentemente aggiornato, può ugualmente ascoltare e vedere sull'iPhone ed iPod touch i file multimediali presenti sull'iTunes residente nel computer.

02818b_dottunesI plug-in di DOT.TUNES permettono ai due dispositivi portatili di Apple di accedere ad un server online, che scarica dal proprio iTunes tutte le canzoni e video dell'utente.
 
Sono supportati i formati AAC, MP3, AIFF, WAV, MPEG, MP4 e MOV.
 
Lo streaming può avvenire via Wi-Fi o via GPRS (per l'iPhone) e su computer sia Mac (12 MB) che Windows.
 
Mentre DOT.TUNES 4 in versione Universal è gratuito (e comprende DOT.ARTWORK per le copertine dei dischi), i due separati plug-in (uno per iPhone e l'altro per iPod touch) costano 20 dollari l'uno. Grazie ad un'offerta speciale limitata nel tempo possono però essere acquistati a 15 dollari (circa 10,60 euro) ciascuno.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac