L’interfaccia dell’iPod classic sul vecchio iPod

15/10/2007 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001C'è chi è riuscito ad estrarre il firmware con l'interfaccia del nuovo iPod, che ricorda l'OS X, per inserirlo negli iPod 5G e 5,5G. Funziona, ma a vostro rischio e pericolo.

C'è chi è riuscito ad estrarre il firmware con l'interfaccia del nuovo iPod, che ricorda l'OS X, per inserirlo negli iPod 5G e 5,5G. Funziona, ma a vostro rischio e pericolo.
 
A parte l'estetica che abbandona le forme squadrate e "vetrose" per angoli meno spigolosi con superficie in alluminio, il nuovo iPod classic vanta una nuova interfaccia rispetto ai modelli della generazione precedente.

Gli sviluppatori di Driven Design hanno estratto dall'iPod classic il software che tanto piace e crea un po' di invidia a chi possiede i modelli passati, mettendolo a disposizione online.

Chi ha un iPod con hard disk di quinta e quinta e 1/2 generazione (ovvero tutti quelli comperati tra il settembre 2005 ed il settembre 2006 e quelli comperati tra il settembre 2006 ed il settembre 2007) può scaricare il nuovo firmware modificato e applicarlo.

Il video disponibile dimostra che un iPod nero riesce ad utilizzare la nuova interfaccia ma, come ben sappiamo, Apple non approva. Potrebbe succedere che l'iPod si danneggi e nessuno nei centri assistenza di Apple lo riparerà in garanzia.

I più temerari possono comunque provare.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac