Sim sala bim: le immagini del prossimo iPad, sparite subito

03/01/2011 07:02 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tanta voglia di sapere mesi prima come sarà il nuovo modello del tablet che tutti vorrebbero imitare.
Da qualche giorno sono in circolazione immagini di presunte custodie di plastica per un futuro iPad, non c’è bisogno di precisare che sono affiorate dai produttori asiatici.

Come si fa a sapre se c’è del vero in quello che si vede? Se intervengono gli avvocati e le fanno rimuovere dai siti. Ecco è successo.

Per esempio questa sorte è toccata a 9 to 5 Mac, che aveva ricevuto le immagini tridimensionali di un case più ispirato alla forma dell’iPod touch, con nuovo spazio dell’altoparlante inferiore, foro per la fotocamera posteriore, forse lo slot per schede SD e magari sarà integrata pure la porta micro USB, come quella attesa in Europa per il prossimo iPhone.

Dopo poco un imprecisato ufficio legale ha fatto rudemente rimuovere al sito le immagini perché appartengono a qualcuno che non le vuole vedere pubblicate, tutti sono liberi di pensare ad Apple quale mandante ma non è scritto, quindi non lo sappiamo. Le immagini non sono più visibili ma questa cache di Bing le offre ancora per i più curiosi.

341 giorni fa Apple svelava l’iPad ma non sarebbe stato disponibile sul mercato fino alla primavera, improbabile che Apple lo rinnovi prima di 1 anno di vita. Certo i produttori di accessori che hanno assicurato il silenzio ad Apple hanno avuto le misure e le forme del prossimo modello per portarsi avanti con i loro prodotti.

Come al solito scopriremo l’iPad di prossima generazione prima della presentazione ufficiale degli uomini di Cupertino?



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac