ShareCentral, l’hub che surroga la rete USB

16/06/2008 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Due computer e tanti accessori che popolano la scrivania, con questo speciale hub a tasti si dirige il traffico dei segnali facendo ordine con i cavi.

Due computer e tanti accessori che popolano la scrivania, con questo
speciale hub a tasti si dirige il traffico dei segnali facendo ordine
con i cavi.
 
Kensington ha annunciato una serie di nuovi prodotti, tra i quali il più originale è ShareCentral.

04141b_kensingtonsharecentralL'accessorio che condivide varie periferiche USB è disponibile in tre versioni, sono hub con selettori a tasti, sostituibili.
 
Sul modello con più porte si possono usare fino a cinque periferiche USB tra due computer. Kensington propone un sistema che scavalca la necessità di mettere in rete i vari dispositivi condivisi. Un apposito software per Windows abilita la condivisione automatica della stampante.
 
ShareCentral è utile in quelle abitazioni prive di rete locale, con più di un computer e una sola stampante, un solo scanner, hard disk esterni, iPod, etc. Non sarà più richiesto di fare la caccia al tesoro tra tanti cavi USB, da scambiare ogni volta che ci si deve collegare ad una periferica.
 
I prezzi negli USA sono i seguenti: ShareCentral 5 (SKU K33901US) costa 80 dollari, ShareCentral 2 (SKU K33900US) costa 60 dollari e ShareCentral 1 (SKU K33903US) costa 40 dollari. Siamo in attesa di conoscere la disponibilità anche in Europa.

04141c_kensingtonsharecentral



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac