Se non basta lo yoga, su iTunes lo skate ed il surf

07/08/2009 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nuovi documentari ed esercizio fisico tra i video del negozio multimediale di Apple, con un po' di scienza e fantascienza.
Nella settimana che accoglie il 23esimo membro degli iTunes, quello del Messico, non si fermano i regali di video su iTunes Store USA.

06972b_videoclipitunes32Nonostante la piena estate il negozio multimediale di Apple propone, nella sua massima espressione statunitense, il videoclip omaggio "Causa y efecto" di Paulina Rubio.

Tra gli spettacoli televisivi esordisce per ABC la produzione in alta definizione di Fox "Defying gravity", che racconta di un gruppo di otto astronauti della Antares in missione interplanetaria da sei anni. Tutte e due le prime puntate sono gratis.

Parte su iTunes Store una versione aggiornata al 2009 della saga per teenager, ora intitolata "Degrassi goes Hollywood". In omaggio dal canale The N c'è un dietro le quinte da 4 minuti.

06972c_defyingdegrassionset

Per promozionare "The lake" diretto da Jason Priestley, ecco 11 minuti di anteprima del racconto WB di tre mesi estivi trascorsi al lago Eleanor.

La prima puntata della seconda stagione (senza la prima) di "Model latina: Miami" è gratis. Nel reality del canale in spagnolo SíTV la modella vincitrice otterrà un contratto con un'agenzia e 10.000 dollari.

Dal canale specializzato in ginnastica la sesta puntata di "ExerciseTV's Fit and fabulous" è in omaggio per mettersi un po' in forma con stretching, pilates e yoga.

06972d_lakemodellatinafitfab

L'elenco prosegue con nuove serie televisive che si sono aggiunte negli ultimi giorni.

Da A&E per History Channel "Lock n' load with R. Lee Ermey" mostra con l'aiuto di un veterano del Vietnam l'evoluzione delle armi.

Neil deGrasse Tyson presenta i documentari di WGBH per PBS "NOVA scienceNOW". Si parte dalla quarta stagione con le prime cinque puntate di scienza, tecnologia e medicina.

Da 11 a 21 minuti di esercizi per allenare il corpo da capo a piedi, pagando 2 dollari a puntata, "ExerciseTV's Slim down secrets" si aggiunge nella sezione del canale dedicato agli esercizi fisici.

Per i bambini in età pre-scolare la Jim Henson Company propone la scienza spiegata con le animazioni di "Sid the science kid".

06972e_locksciencenowslimsid

Infine un gruppo di video dedicati agli sport preferiti dai giovani (così pare): "Huck jam diaries" è il dietro alle quinte del mondo dello skateboard visto da Tony Hawk, "BS!" costa 5 dollari per 44 minuti di surf dalle spiagge più belle del mondo e "It's always sunnies in Australia", anch'esso da 5 dollari per 38 minuti, segue un team di skate che si esibisce nel continente dall'altra parte del pianeta.

06972f_huckbssunniesaustralia



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac