Saltano gli smartphone di Nokia con Ovi Music Unlimited

17/01/2011 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nokia ridimensiona l’importanza del servizio in abbonamento di vendita di musica, i modelli commerciali e tecnologici non sono graditi dal pubblico.
Come le pedine del domino, adesso tocca ad Ovi Music Unlimited (Ovi Musica Unlimited in Italia, ex Comes with Music) cadere nel dimenticatoio digitale.

03-10414b_nokiaoviunlimitedmusicDopo iTunes Store molti ci hanno provato a scalfire la leadership di Apple tra i negozi online di musica, la gran parte è già fallita e la stessa sorte sembra il destino inesorabile dell’iniziativa di Nokia, che non ha mai convinto.

L’anticipazione del finnico e’s PhoneBlog ha ricevuto conferme dall’agenzia Reuters: Nokia terminerà la produzione degli smartphone con Ovi Music Unlimited in 27 nazioni su 33, continuerà in Cina, India ed Indonesia con un abbonamento gratuito di 12 mesi ed in Brasile, Sudafrica e Turchia con 6 mesi gratis. I rinnovi del servizio nei 27 paesi coinvolti non saranno più possibili. Saranno 38 i paesi dove Nokia pianifica di restare sul mercato con la vendita di musica senza DRM.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac