Prototipo dell’iPhone sparito a S.F., SFPD vuole vederci chiaro

26/09/2011 07:03 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Cosa è successo, con quali attori e se ci sono state scorrettezze ancora non si riesce a sapere, a margine della seconda sparizione di iPhone in Silicon Valley. Aggiornato.
Ecco un nuovo capitolo della curiosa vicenda del prototipo di un iPhone, sparito nei meandri di San Francisco qualche settimana fa.

Sempre CNET ci aggiorna che ora la polizia della città vuole capirci di più. E’ opportuno perché la confusione è alta, non è ancora ben chiaro se Apple ha condotto investigazioni con o senza il consenso della polizia locale, oppure si è fatta accompagnare nelle “perquisizioni di cortesia” di un presunto ricettatore del nuovo smartphone, comunque si chiamerà.

Gli uffici delle forze dell’ordine stanno addirittura investigando internamente sull’accaduto, alla ricerca di eventuali abusi, da qualunque parte provengano.

L’ultima mossa della SFPD – San Francisco Police Department è stata la richiesta al bar Cava 22 (dove si segnalava l’ultimo avvistamento del prototipo) dei video delle telecamere di sorveglianza per i giorni del 21 e 22 luglio. In realtà le telecamere registrano solo 1 fotogramma ogni 3 minuti ed il locale è sicuramente buio.

La parte divertente è che il portavoce dell’SFPD ha ammesso di non sapere di questa richiesta di video al bar del quartiere di Mission. Apple non ha presentato formale denuncia per la sparizione del prototipo, il secondo in 18 mesi.

Aggiornamento del 04/10/2011: è stato tutto cancellato automaticamente nell’hard disk che doveva memorizzare quelle poche immagini e pure di scarsa qualità.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac