Project di Branson in controtendenza, è gratis su App Store

18/03/2011 11:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Con le pubblicazioni elettroniche che guardano al pagamento l’inventore di Virgin regala l’ultimo numero del suo magazine per iPad. Quelli che pensano differente.
11-10794b_project04gratisC’è chi pensa che tramutare le notizie online in prodotti da vendere sia una buona idea, lo abbiamo visto con le intenzioni di The Daily e con quelle future (e non poco confuse) del New York Times.

C’è invece chi ritiene che il gratis abbia ancora un senso, almeno promozionale.

Virgin Digital Publishing ha deciso di regalare il quarto numero di Project Magazine, un mensile fatto apposta per i tablet ed in particolare l’iPad.

Richard Branson, l’eccentico fondatore del gruppo Virgin, ha dimostrato più volte di avere idee fuori dal comune ed anche in questo caso fa controtendenza.

Sir Branson ha già espresso la sua totale ammirazione per Apple e Steve Jobs (tanto che fonderebbe volentieri la sua Virgin con Apple), un riconoscimento ricambiato da un pezzo da Apple, che mostrava appunto Richard Branson negli spot d’annata “Think different” tra chi aveva l’ardire di “pensare differente”.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac