Blob rispolvera lo spot “Think different” di Dario Fo

30/06/2008 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Questa sera la puntata della trasmissione irriverente di RAI Tre ha usato la pubblicità dei folli che hanno rivoluzionato il mondo dopo un intervento di Di Pietro e prima di uno di Mastella.
La puntata odierna di "Blob", la trasmissione serale di RAI Tre, ha trasmesso quasi per intero lo spot televisivo di Apple "Crazy ones".

04240b_blobthinkdifferentScritta finale "Think different" a parte l'emozionante filmato pubbliciatario è stato montato in mezzo a due interventi di uomini politici italiani. Nella sequenza, prima Antonio di Pietro e poi Clemente Mastella.

Chissà se quelli di Blog abbiano voluto dare un segnale a uno o a tutti e due, eleggendoli ironicamente o meno nell'olimpo dei "folli, anticonformisti, ribelli, piantagrane" che vedono le cose in modo diverso e che non hanno alcun rispetto per lo status quo, in una puntata dedicata alla giustizia.

Chi non avesse mai visto tale spot può ancora recuperarlo su YouTube nella versione originale recitata da Richard Dreyfuss in inglese o in italiano dal premio Nobel Dario Fo.

Scorreranno sullo schermo, nell'ordine: Albert Einstein, Bob Dylan, Martin Luther King Jr, Richard Branson, John Lennon, Richard Buckminster "Bucky" Fuller, Thomas Edison, Muhammad Ali, Ted Turner, Maria Callas (nel frame accanto), Mahatma Gandhi, Amelia Earhart, Alfred Hitchcock, Martha Graham, Jim Henson con la rana Kermit, Frank Lloyd Wright, Pablo Picasso e poi una ragazzina di nome Shaan Sahota.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac