PhotoVU, il quadro panoramico da 19 pollici

26/07/2007 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un formato panoramico dalle generose dimensioni per questa cornice digitale che mostra le foto anche via Wi-Fi e da Internet.

Un formato panoramico dalle generose dimensioni per questa cornice digitale che mostra le foto anche via Wi-Fi e da Internet.
 
Dopo i modelli di quadro digitale dalle ridotte dimensioni PhotoVU annuncia un "digital picture frame" dal formato panoramico e dall'ampia superficie, il PV1965W.

Il produttore del Colorado è specializzato in display LCD contornati da eleganti cornici, che li fanno sembrare dei quadri da appendere al muro capaci di mostrare in rotazione le proprie fotografie digitali.

Il formato panoramico del nuovo modello è 16:10 e raggiunge i 19 pollici di diagonale (risoluzione di 1.440 x 900 pixel, luminosità di 300 candele al metro quadrato e contrasto 800:1). E' il primo modello panoramico sul mercato.

Robert Jordan, fondatore di PhotoVU, ha dichiarato: "i nostri clienti ci chiedono modelli sempre più grandi e panoramici, con questo prodotto gli amanti delle fotografie digitali non saranno più discriminati".

Le cornici digitali possono essere usate in ambito domestico come anche in quello commerciale, per esempio come display digitale per le vetrine di negozi o in uffici.

Le immagini digitali possono essere prelevate in modalità senza fili (802.11b) dal Mac (via iPhoto) nelle vicinanze oppure estratte dai siti specializzati come Picasa di Google o Flickr di Yahoo! via feed RSS. In opzione si può usare un drive USB contenente le immagini.

Il PV1965W ha un costo per il mercato USA di 1.200 dollari, la versione non panoramica PV1965 ha un prezzo di 1.000 dollari.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac