Per ringraziare Jobs corre attorno a Tokio e “disegna” la mela

29/08/2011 07:04 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Aveva già corso sulle strade della capitale giapponese mettendoci la firma, inseguendo Twitter, giocando con Hello Kitty e tanto altro. Solo il GPS ed i marziani possono certificarlo.
Sono tanti gli attestati di stima e riconoscimento che stanno arrivando in questi giorni a Steve Jobs, ex CEO di Apple e co-fondatore della società di Cupertino.

35-11682b_josephtameL’ultimo giorno da CEO è stato mercoledì 24 agosto, da giovedì chi ha usato o posseduto almeno un oggetto di Apple, obiettivamente, dovrebbe per almeno 30 secondi pensare a Steve Jobs e ringraziarlo per quello che ci ha dato in questi anni. Ognuno lo fa a modo suo, specialmente sapendo che Jobs non è in buona salute e merita tanto rispetto.

L’intraprendente e bizzarro produttore indipendente di video Joseph Tame (illustrato accanto durante un’altra maratona trasmessa in tempo reale sul web) ha voluto celebrare Steve Jobs, correndo. Un po’ come Forrest Gump ha sentito la necessità di calcare le strade di Tokio, ma su un percorso che (almeno dal punto di vista dei satelliti) avrebbe avuto un senso.

Infatti il tracciato di 21 chilometri “disegna” sulle mappe una forma che ha le sembianze più prossime al logo della mela mordicchiata di Apple, fogliolina compresa. E’ passato per i simboli della megalopoli giapponese: Palazzo Imperiale, Roppongi, Omotesando, Shinjuku e Kagurazaka.

I suoi 2 iPhone ed un sistema GPS di Tame hanno certificato l’ennesima scampagnata in onore di Steve Jobs (visto che Apple, come per molti, anche per lui ha avuto un impatto diretto e positivo nella vita quotidiana), eccolo sulla cartina.

35-11682c_tokio21kmapple



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac